di


Mondo Prezioso al via. Domani i focus di Club degli orafi

Fino a lunedì 15 il gioiello in vetrina al Tarì: dopo l’inaugurazione, una giornata di approfondimento su comunicazione e business online

Tarì-evidenza-compressor

 

Al via l’edizione primaverile di Mondo Prezioso, il Salone del centro orafo il Tarì dedicato al gioiello. Fino a lunedì 15 business ed eventi per una rassegna che, oltre alle 400 aziende stabilmente insediate, ospita 74 espositori esterni. Quattro giorni di fiera con un’inaugurazione prevista domattina alle 10, insieme a una grande novità: una mostra dedicata a “Le perle: i tesori del mare – Le perle più pregiate del mondo, provenienti dalle collezioni delle aziende più prestigiose del Tarì”, un’esposizione che segue l’affascinante percorso espositivo che lo scorso anno ha avuto come protagonista il corallo.

Mondo Prezioso 2017_Il Tarì1-min

Domenica, a partire dalle 18.30, una serata tutta napoletana: Sal da Vinci in concerto e, a seguire, pizza e prodotti di eccellenza della tradizione gastronomica italiana. “Significativo anche l’incremento dei dettaglianti ospiti delle iniziative promozionali del Tarì con un record di presenze da tutta Italia”, fanno sapere dal centro orafo. Mondo Prezioso è il secondo appuntamento fieristico del 2017, dopo Tarì Bijoux a marzo: in pochi mesi tanti sono i tasselli messi dal Tarì per stimolare la coesione della filiera anche attraverso un ruolo istituzionale sempre più solido.

Vincenzo Giannotti-min
Vincenzo Giannotti

“Fare rete è essenziale per essere competitivi – afferma il presidente Vincenzo Giannottioggi più di ieri. Fin dal primo giorno ho lavorato in questo senso perché convinto che solo remando tutti nella stessa direzione si possano ottenere grandi risultati. Siamo solo all’inizio, le prospettive di miglioramento sono tante ma la base è solida e composta dal network Tarì che oggi si presenta all’esterno come un’unica grande famiglia”.

Domani sarà anche giornata di approfondimento con il workshop del Club degli Orafi Italia, con diversi appuntamenti lungo il corso della giornata a partire dalle 11. Tante sessioni dedicate alle più moderne leve del business: dalla comunicazione al business on line, a cura di Raffaele Ciardulli, ICF Coach & Senior Consultant, e Erika Zacchello e Antonio Kropp, Digital Marketing Consultant.

Gabriele Aprea-min
Gabriele Aprea

“Abbiamo organizzato mini-workshop tutti collegati tra loro ma frequentabili singolarmente – spiega Gabriele Aprea, presidente del Club degli Orafi Italiaproprio per consentire agli operatori in visita di scegliere quello che risponde di più alle proprie esigenze, senza vanificare la giornata da dedicare agli affari. Si tratta di una panoramica quasi completa di tutte le attività formative che il Club porta avanti e rispetto alle quali i dettaglianti possono scegliere opportunità di approfondimento future”. 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *