di


Monaco, Inhorgenta rinnova il padiglione del design contemporaneo

Prossima edizione della fiera tedesca dal 22 al 25 febbraio. Nuova estetica e una più chiara divisione degli spazi per la Hall C2

Si rinnova anche Inhorgenta Munich e stavolta a ricevere un nuovo aspetto è il padiglione C2 dedicato al Design contemporaneo: prosegue dunque la riprogettazione della fiera tedesca che, con nuovi interni, un’estetica accattivante e una più chiara divisione degli spazi, offre agli espositori una piattaforma perfetta per gli affari. Le novità saranno visibili già dalla prossima edizione, prevista dal 22 al 25 febbraio.

Il principio alla base della nuova veste della Hall destinata ad ospitare le ultime tendenze del design è “La forma segue la funzione”, un approccio che dovrebbe rendere il padiglione più moderno ed attraente. Il corridoio centrale diventa vetrina privilegiata per la presentazione di mostre e nel prossimo futuro l’intero spazio espositivo sarà ampliato, incluse le aree  Innovation Forum, Forum Silversmiths e Brand New – New Brand. La ripianificazione degli interni è stata condotta anche tramite il dialogo con gli espositori, che hanno esposto le proprie esigenze e contribuito a dare nuova forma alla fiera.

“La nuova divisione interconnessa di questo padiglione – spiega Renate Wittgenstein, Product Manager di Inhorgenta Munichspeciali promuove la comunicazione e sostiene lo scambio attivo di informazioni tra espositori e visitatori”. Inoltre, l’atmosfera creativa del salone di arricchisce di una nuova area lounge con biblioteca integrata.

Altra novità della Hall C2 è la zona “Design Premium“, in cui alcune aziende di design presenteranno le collezioni di alta qualità che combinano forme chiare ed estetica con materiali di alto livello. “Con la nuova zona, i fornitori gioielli di design di alta qualità possono ora raggiungere i propri clienti in modo più diretto”, ha detto la Wittgenstein.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *