di


Momento, il solitario hi-tech che registra e riproduce i ricordi

Sarà nelle gioiellerie dall’autunno: l’anello di fidanzamento di Galatea ha un chip con tecnologia NFC che consente di conservare immagini, audio e video

Galatea

Dopo la prima perla interattiva, arriva il primo anello di fidanzamento hi-tech capace di conservare i momenti più felici della coppia. A idearlo è il brand americano Galatea Momento ™, che al JCK di Las Vegas ha presentato le collezioni Momento GemMomento Diamond. A rendere possibile la nuova frontiera della gioielleria è la tecnologia NFC: con un chip inserito all’interno di ogni pezzo, l’anello al momento è ancora un prototipo ma sarà nelle gioiellerie dal prossimo autunno.

Gli anelli di fidanzamento possono così registrare e riprodurre il momento della proposta, così come tutti i ricordi preziosi che possono essere memorizzati, salvati e riprodotti con il tocco del gioiello su un telefono Android. La rivoluzione tecnologica, già avviata da dicembre con le perle, sbarca nel settore dei solitari. Come annunciato dal fondatore e direttore creativo dell’azienda, Chi Huynh, i piani aziendali continueranno a puntare sulla tecnologia NFC, estendendone la portata in tutti gli aspetti del settore della gioielleria.

Immagini, audio e video potranno essere salvati su questo dispositivo prezioso, che non ha bisogno di batteria come i chip Bluetooth. I file possono essere caricati e consultati tramite una app per  smartphone. Insomma, per Galatea il futuro dei gioielli è sempre più interattivo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA