di


Moda, Dell’Oglio riceve il Tao Award

A Taormina durante l’evento Taomoda il presidente appena riconfermato alla Camera Buyer Moda ha ricevuto il premio riservato alle eccellenze italiane

Taoawards fotografia Andrea Taranto
Mario Dell’Oglio, a sinistra. durante la consegna del Tao Award. Foto di Andrea Taranto

Si è chiusa Taomoda, la settimana dedicata alla moda che Taormina celebra per il terzo anno consecutivo e che quest’anno si è aperta con la presentazione del libro di Mario Dell’Oglio “Il Gentiluomo senza cappello. Una prospettiva anarchica sull’eleganza maschile” edito da Leima. Ed è stato proprio Dell’Oglio, appena riconfermato alla presidenza  della Camera Italiana Buyer Moda, a ricevere il Tao Award, il premio riservato alle eccellenze italiane, per la cultura della moda.

La consegna del riconoscimento è avvenuta sabato 23 luglio al Teatro Greco di Taormina. “È un premio che ricevo con molto onore e orgoglio, per me è un impegno di responsabilità per farmi garante, attraverso il mio ruolo istituzionale, della cultura della moda – ha detto Dell’Oglio -. Oggi più che mai in Italia dobbiamo lavorare in sinergia perché la moda torni a essere una voce importante del nostro patrimonio culturale, massima espressione della nostra creatività e grande ricorsa di conoscenze con un valore e un vantaggio sul resto del mondo che dobbiamo essere in grado di tutelare, ma soprattutto di sfruttare in modo innovativo e competitivo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *