di


Misani compie cinquant’anni e guarda al futuro

Evento in grande stile per la presentazione delle collezioni Misani, un marchio storico della gioielleria italiana e milanese che oggi festeggia i suoi cinquant’anni, segno di una nuova rinascita.

Misani - 1 copia

Palazzo Parigi, location suggestiva scelta per l’occasione, ha ospitato lo scorso Ottobre i nuovi gioielli frutto della creatività e delle scelte stilistiche di Susanna Roda, responsabile stile di Misani, insieme a pezzi delle linee storiche. Stilemi e simboli che hanno decretato, a suo tempo, il successo della maison, allora sbocciati dall’estro del loro creatore Ivo Misani, vengono ripresi e rielaborati in chiave moderna.

50- Misani copia

Si parte dalle forme irregolari dei classici ‘sassi’ incartocciati in lastre d’oro martellato fino alle creazioni della linea di alta gioielleria Montenapoleone, caratterizzata da speciali sfaccettature, quarzi, oro e diamanti di colore e misure diverse.

9- Misani copia

E ancora: eclettici monili arricchiti da piccoli simboli portafortuna. Forme, materiali, sfumature irregolari restano ancora alla base di quell’inconfondibile unicità che in futuro ci auguriamo possa vedere significative innovazioni mescolarsi a scelte artistiche peculiari di un’importante tradizione artistica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *