di


Homi Fashion&Jewels: Miriam Nori, imperfetta eleganza

I gioielli della designer sfidano l'oro e evolvono il classico concept del gioiello a nuovi canoni. Da scoprire a settembre alla nuova edizione della fiera milanese


Nasce come architetto Miriam Nori, ma la passione per il design e il gioiello le indicano dopo i primi esordi nella progettazione di interni, una strada diversa, orientata a dimensioni decisamente micro rispetto ai suoi lavori precedenti, ma non per questo meno impattanti allo sguardo: gioielli scultura imperfetti e che privilegiano la funzione espressiva più che l’estetica.

Un concept creativo il suo,  fortemente materico e avanguardista che trova nel bronzo, metallo prediletto dagli scultori,  il compagno ideale. Le creazioni di Miriam Nori in barba alle mode appaiono senza tempo, fluide, eleganti eppure così distanti dal concetto di bellezza classica, proprio perché gradevolmente informi,  tanto da sembrare  ancora in evoluzione.


Il brand vanta collaborazioni importanti e consolidate con il mondo della moda e del fashion,  ed esposizioni e mostre in location prestigiose.

Un made in Italy puro e a km zero, quello di Miriam Nori, come ama definirlo l’omonima creatrice, il cui atelier si trova in Umbria, territorio a forte vocazione artigianale,  immerso nell’energia e nella suggestione della campagna ternana.

Veterana della fiera Homi, sarà presente anche quest’ anno al HOMI Fashion&Jewels al Pad. 11 stand H18

www.miriamnori.it


1 commento

  1. laura says:

    veramente eccellenze
    tanta fantasia e lavoro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale