di


Mimmo di Cesare nella sua personale a Modena

La Galleria MiES di Modena presenta il 5 maggio, ma si protrarrà fino al 20/6, la mostra dedicata a Mimmo di Cesare, noto scultore e orafo, dal titolo “I.SOLE, gioielli – scultura e appunti”, a cura di Roberta Magnoni,  Marco Nardini e Alessandra Quattordio.

La giornata dell’inaugurazione si presenta fitta di impegni:

Alle 11,00 è prevista la Conversazione con Mimmo Di Cesare, con la presenza dell’autore e di Aldo Colonetti, Direttore della rivista Ottagono oltre che Direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Design. E’ confermata inoltre la presenza del noto fotografo siciliano Giovanni Battista Maria Falcone e Alessandra Quattordio giornalista e storica del gioiello, affiancati da autorevoli rappresentanti del mondo culturale italiano.

Alle 16,00 come significativa premessa al lavoro visibile in mostra alla galleria Mies di Mimmo di Cesare ci sarà la Presentazione alla Feltrinelli del volume “MATERIA LUCE Paesaggi memoriali” Bagheria: E.M.Falcone. 2009 in cui si dipana l’opera dell’orafo e scultore.

Dalle 18,30 la Galleria Mies aprirà finalmente le porte agli ammiratori delle sculture di Mimmo Di Cesare dove non mancheranno suggestioni visive: Trinacria, per la regia di Alessandro Garilli.

In alto a sx
lo scultore ed orafo, Mimmo di Cesare

Disco solare

I colori della luna

Grande sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *