di


Milano si trasforma in un Carrousel

COLLETTI&POLSINI bracciale

Dal 12 al 17 aprile in contemporanea con il Salone del Mobile di Milano e nell’ambito del Distretto ISOLA DESIGN, torna CARROUSEL – oggetti che si raccontano, una mostra mercato nella quale 37 designer, artigiani e creativi nell’arco di 3 + 3 giorni espongono le proprie opere. ZonaK, come realtà dell’isola e grazie a Carrousel sarà il luogo ideale dove s’incontrano richieste e offerte per una nuova tipologia di società e di mercato: capacità antiche, tecniche innovative o miste vengono utilizzate per proporre pezzi unici o piccole serie, oggetti con valore artistico e creati con passione; materiali utilizzati di ottima qualità, durevoli nel tempo e fuori dalle mode; filiere corte e, quando possibile, a basso impatto ambientale.

Carrousel – oggetti che si raccontano ha l’obiettivo di dare consistenza all’idea che le cose fatte a mano hanno un fascino speciale, possono trasmettere emozioni e sensazioni perché sono state pensate una ad una. Ogni oggetto è interessante, alcuni per i materiali utilizzati, altri per il design e le forme che sono “istintivamente” studiate e quasi tutti hanno delle storie da raccontare.

Carrousel, alla terza edizione, è un evento del circuito USCITA DI SICUREZZA DAI MERCATINI SERIALI il cui obiettivo consiste nel creare la giusta dimensione espositiva per creativi e artigiani, che si differenziano per stile e ingegno, attraverso un’accurata scelta delle location e un’attenta selezione degli espositori stessi basandosi sui criteri di creatività, “fatto a mano” ed originalità.

In questa occasione, dal 12 al 14 aprile MANUGANDA presenta la nuova collezione di gioielli COLLETTI&POLSINI. La collezione – composta da un bracciale e una collana – nasce da una rivisitazione in chiave contemporanea del polsino e del colletto della camicia da uomo. COLLETTI&POLSINI è stata pensata per essere realizzata in acciaio armonico in modo da sfruttare le caratteristiche di leggerezza, resistenza e elasticità che questo freddo metallo può offrire. Il risultato è una collezione facile da indossare, grintosa e al tempo stesso lineare e rigorosa nelle forme.

COLLETTI&POLSINI collana

LINEA CONTINUA anelli

LINEA_CONTINUA_orecchini

QUADRA anelli

QUADRA orecchini

BOLD!_bracciali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *