di


Milano Moda Donna su Instagram, Gucci e Prada i brand più seguiti

Le due maison protagoniste dei primi due giorni di sfilate: le foto più cliccate e gli hashtag più utilizzati secondo l’Osservatorio di Blogmeter.

In occasione di Milano Moda Donna, al via due giorni fa, è stato lanciato il primo “Instagram Fashion Index“, l’osservatorio che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram che, dal 24 al 29 febbraio, presentano le nuove collezioni donna della stagione Autunno-Inverno 2016/17. Durante i sei giorni della manifestazione, Blogmeter stila la classifica dei brand più influenti in rete e le cui collezioni stanno riscuotendo più successo tra gli utenti.

Milano Moda Donna su Instagram, Gucci e Prada i brand più seguiti
post di Gucci su Instagram

Per il primo giorno di sfilate a Milano, ad aggiudicarsi lo scettro è stato Gucci. Secondo l’Osservatorio di Blogmeter, ha conquistato più di 500mila interazioni e 15mila nuovi seguaci; gli hashtag più engaging della casa di moda fiorentina sono stati #guccifw16 e #alessandromichele, nuovo direttore creativo. Gucci è stato seguito a distanza Roberto Cavalli con i suoi post dedicati all’Art Nouveau che hanno totalizzato più di 136mila interazioni totali. I fashion brand che invece sono risultati più attivi durante la giornata sono N° 21, Alberta Ferretti e Blugirl.

Milano Moda Donna su Instagram, Gucci e Prada i brand più seguiti
Proposte Prada a Milano Moda Donna, postata su Instagram

La seconda giornata di Milano Moda Donna il brand protagonista è stato Prada che ha conquistato il podio della collezione più cliccata, seguita e commentata su Instragram. Con Prada anche Fendi, Moschino e Max Mara. Ma sono i capi di Miuccia quelli che incuriosiscono di più: una collezione che mette insieme tanti spunti diversi, del presente e del passato, affida ai capi un nuovo ruolo, soprattutto quando la biancheria è indossata sopra, e non sotto, l’abito. Un collage di maschile e femminile acceso dai colori forti, meno snob e un po’ più pop.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *