di


Milano, in piazza Duomo quest’anno l’albero di Natale è firmato GaGà

Un abete decorato con fiocchi e luci al led a basso impatto ambientale: sarà inaugurato come da tradizione il 7 dicembreQuale migliore brand di un produttore di orologi può scandire il tempo e l’atmosfera natalizia della piazza più famosa di Milano? E non si tratta neanche di un brand qualsiasi, ma di GaGà Milano, dal 2004 sinonimo di creatività, colore ed eleganza. Sarà infatti l’azienda celebre per i suoi segnatempo colorati a realizzare l’albero di Natale che, da tradizione, viene acceso nel giorno di Sant’Ambrogio in piazza Duomo, lato Galleria Vittorio Emanuele.

Un maxi orologio caratterizzato da grandi numeri rossi – come nello stile di GaGà – ospiterà l’albero (nella foto d’apertura il progetto definitivo): un’illuminazione speciale scandirà il passaggio delle ore. Ma soprattutto con un impatto ambientale bassissimo: oltre a essere decorato con un’innevatura artificiale e centinaia di fiocchi rossi, l’abete sarà alloggio per migliaia di luci led a basso consumo.

Per la realizzazione dell’allestimento GaGà Milano ha scelto insieme al corpo forestale un abete “Abes Normandiano” di 23 metri di altezza con apertura alare di 8 metri: attualmente l’albero si trova presso un vivaio di Mariano Comense ed è destinato ad essere rimosso secondo le normali procedure di riforestazione.

Eleganza, dunque, e grande impatto visivo, senza sfarzi né eccessi: un’iniziativa che ha unito GaGà Milano e il Comune, per contribuire a creare uno speciale clima Natalizio di festa, colori e luci che non dimentica il rispetto per l’Ambiente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA