di


Milano, il Salone Super alla ricerca di una nuova location

Fiera Milano e Pitti Immagine dovranno trovare una struttura alternativa al Palazzo delle Scintille, ex Padiglione 3 di viale Cassiodoro che sarà gestito da Ticketone

Non si svolgerà più a Palazzo delle Scintille il Salone milanese Super. L’appuntamento dedicato al womenswear organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano dovrà infatti trovare altra collocazione, visto che la gara per aggiudicarsi il progetto di gestione dell’ex Padiglione 3 di viale Cassiodoro, nell’area dell’ex Fiera Campionaria, è stata vinta da TicketOne, società attiva nell’entertainment e negli eventi. Elementi d’innovazione interesseranno la parte architettonica e la proposta culturale, mentre l’Arena-anfiteatro centrale  accoglierà spettacoli dal vivo ed eventi culturali.

L’evento di moda femminile organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano a febbraio ha vissuto la sua terza edizione, ospitando  235 brand (di cui il 30% dall’estero) innovativi e di ricerca, con le loro collezioni donna di accessori e prêt-à-porter per l’autunno-inverno 2014-2015.

Una sorta di scouting ad alto tasso di internazionalità che ha presentato per il 60% accessori e per la restante parte il prêt-à-porter, con compratori intervenuti da Giappone, Cina, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Belgio, Corea del Sud, Austria e da oltre 40 paesi esteri. Che si sposteranno tutti in altra sede, per la prossima edizione in calendario dal 20 al 22 settembre 2014. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *