di


Milano, corso Cisgem su smeraldo, rubino e zaffiro

Da oggi fino al 20 aprile si terrà il corso organizzato da Cisgem sulle tre gemme più diffuse in gioielleria: rubino, zaffiro e smeraldo. Il totale delle ore di lezione è di 20 ore, divise in tre giornate (oggi, domani e mercoledì), secondo il seguente orario: 10-13 e 14-17.30.

Il corso si rivolge a tutte le figure coinvolte nel commercio delle gemme: imprenditori/imprenditrici e loro collaboratori, aspiranti imprenditori, addetti in aziende che trattano gemme, addetti alla vendita di gioielli, artigiani, periti in preziosi.

Il programma è focalizzato sulle loro più importanti caratteristiche commerciali: diverse località di origine (provenienza) e tipi di giacimenti; trattamenti più frequenti e la loro dichiarazione corretta; diverse sintesi e metodi per distinguerle dai corrispondenti naturali.
Ogni allievo ha a disposizione microscopio, lente 10X e altra strumentazione gemmologica di base per esaminare campioni di rubini, zaffiri e smeraldi naturali, sintetici e trattati.

Il programma del corso è costantemente aggiornato e comprende le ultime novità in campo tecnico-scientifico sull’argomento.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni:
Tel. +39 02 85155324 – Fax +39 02 85155328


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *