di


Milano, con Assorologi e Convey focus su brand, importazioni e commercio elettronico

Appuntamento al Circolo del Commercio il 22 novembre: problematiche legali e aziendali legate a internet e alle reti di vendita

Nuovo appuntamento con il mercato italiano dell’orologeria  e le sue peculiarità: lo ha organizzato Assorologi, l’associazione italiana che raggruppa produttori e distributori di orologeria in ambito Confcommercio, in collaborazione con Convey Intelligence & Knowledge. Si svolgerà il 22 novembre a Milano, presso il Circolo del Commercio,  il workshop dal tema: “Strumenti a tutela del brand: fidelizzazione e controllo dei canali distributivi selettivi – Reti di vendita, importazioni parallele, Internet, E-commerce”.

Dalle ore 11 alle ore 13 una serie di autorevoli contributi fornirà ai partecipanti spunti di analisi e riflessione dal taglio operativo sui temi della difesa del Marchio con particolare attenzione ai rapporti tra brand e reti di vendita, al canale Internet e al commercio elettronico. I lavori saranno aperti dal presidente di Assorologi Mario Peserico. La prima sessione “Dalla Brand compliance al monitoraggio sistematico del Grey market in Internet” vedrà gli interventi di Giuseppe Provera, Partner e Amministratore Unico Convey Intelligence & Knowledge, e di Michele Provera, Responsabile Servizi Brand Intelligence Convey Intelligence & Knowledge.

L’Esposizione e l’analisi delle specificità del mercato E – commerce saranno affrontate da Gianluca Gilardi dello Studio Legale Sutti di Milano; intervento seguito da quelli di Livia Oglio (sugli Strumenti contrattuali e gestione di canali di distribuzione selettiva via Internet alla luce della normativa antitrust) e di Simona Cazzaniga (Strategie di contrasto alle violazioni) del medesimo Studio. Una testimonianza aziendale sarà portata da Susanna Antonielli, Legal Manager Swatch Group Italia. Al termine degli interventi ci sarà spazio per un dibattito e le conclusioni.


1 commento

  1. Rocco Gioia says:

    Mi piacerebbe essere informato più specificatamente sugli argomento trattati nel convegno. Grazie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA