di


Michael Kors e la Gold collection: l’opulenza in un profumo

Tre fragranze femminili e tre sfaccettature del metallo: bianco, rosa e oro puro. Tocco urbano per  l’ultima creazione al maschile, Extreme Blue

Michael Kors_Gold Collection

Nuovo capitolo delle fragranze al femminile: Michael Kors presenta la Gold Collection. Tre profumi ideati per riflettere l’opulenza e il lusso del metallo prezioso nelle sue diverse sfaccettature: bianco, rosa e oro puro (24k). Perché l’oro? Perché incarna il glamour lussuoso che definisce la donna Michael Kors. “Non esiste nulla di più sexy di una donna dal bellissimo colorito dorato dopo una meravigliosa vacanza – e nulla lo completa alla perfezione come un gioiello e una goccia di profumo dalle note preziose e glamorous”, ha detto Michael Kors.

Scintillante e sensuale, White Luminous Gold è un mix inebriante di pero, gelsomino e ambra, caratterizzato da una nota luminosa ed esotica. Femminile e seducente, 24K Brilliant Gold risplende con note agrumate di arancio e mandarino, tocchi floreali e una traccia legnosa. Stuzzicante e ipnotico, Rose Radiant Gold attrae grazie alla miscela energiz- zante di frutti, resa più corposa da intense note floreali e muschiate che donano una femminilità affascinante.

Michael Kors_Gold

A completamento del lancio di The Gold Collection, Michael Kors amplia la sua proposta golden grazie ad una straordinaria nuova collezione di pezzi di gioielleria dallo spirito contemporaneo, audace e glam. La forma sottile e strutturata dei flaconi che contengono le fragranze rimanda all’estetica degli accessori. La campagna – scattata da Mario Testino – vede protagonista Karmen Pedaru, modella e musa di Kors, qui seducentemente abbronzata che indossa diversi accessori metallici della linea gold Michael Kors.

Spazio anche all’uomo tra le fragranze: Michael Kors presenta Extreme Blue, concepita con un tocco urbano, maschile, per l’uomo che non conosce limiti né confini. “Extreme Blue ha un carattere rilassato ma ricco di energia, perfetto per una vita metropolitana, molto impegnata – afferma Michael Kors -. La fragranza si ispira a un uomo che ha tutto perché sa cosa vuole e come ottenerlo. È l’espressione di un modo di vivere particolarmente intenso”.

Michael Kors_Extreme_Blue

Il profumo si rivela con la presenza fresca e pungente del bergamotto, mentre l’aggiunta di semi di angelica e di pepe rosa introduce una nota dal sentore piccante. Il cardamomo apporta l’effetto corroborante delle spezie fresche che conferiscono alle note di testa un impeto totale. Dal cuore della fragranza si dipana una mascolinità classica offerta da ginepro e cipresso e dai sottotoni permeati dal sapore di noce derivante dal mix di sesamo e dal profumo erbaceo della salvia che dona cremosità e freschezza.

Le note di fondo lasciano trapelare l’irresistibile profumo di Ambrox che diffonde una sensazione vellutata e delicata, pur mantenendo nitidezza e un sentore boisé. Il calore dell’Ambrox è rafforzato dalla morbidezza dei legni di cashmere e dalla sensualità dei muschi. Come tocco finale, il patchouli infonde nella fragranza un aroma rustico, intrigante. La fragranza, di color azzurro cielo, è proposta in una bottiglia di vetro trasparente e corposo, impreziosita da un elegante tappo argentato: sarà disponibile da febbraio 2016.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *