Medaglia Foto, 40 anni di ricordi e gioielli indimenticabili
Collezione Scrigno: “la descrizione di un attimo” in oro
Medaglia Foto è un nome che racchiude l’essenza dell’azienda e il cuore della sua produzione: una medaglia personalizzata che, da quattro decenni, accompagna i momenti più preziosi della vita. Fondato su una lunga tradizione orafa e artigiana, il brand è oggi riconosciuto tra i migliori produttori di medaglie foto incise e a colori, un primato conquistato grazie alla capacità di unire oreficeria e tecnologia.
Tra le prime realtà in Italia a introdurre la fotoincisione in oro e la riproduzione a colori, Medaglia Foto ha di fatto rivoluzionato il modo di custodire i ricordi e di celebrare gli affetti più cari. Le avanzate tecniche di incisione con punta di diamante e la precisione della fotoriproduzione assicurano una resa impeccabile, con immagini nitide e durature nel tempo.
“Per noi, questa lavorazione non è solo un mestiere, ma una missione: rendere eterno ciò che il cuore desidera custodire.” sottolinea, non senza una punta di emozione, Simona Palumbo, oggi alla guida del solido marchio che ha la sua factory all’interno del centro orafo Il Tarì. E proprio qui, in occasione della prossima edizione di Open, l’evento che ogni ottobre apre le porte del polo orafo di Marcianise agli operatori del settore, il brand presenterà un’importante novità: la collezione Scrigno, una nuova linea di ciondoli portafoto pensati per custodire la memoria di chi si ama.

Le creazioni saranno disponibili non solo nel tradizionale oro 18 kt, ma anche in 9 kt e argento 925, offrendo così a ciascuno la possibilità di scegliere il metallo che meglio esprime il proprio stile e custodisce la propria storia. Superfici lisce o traforate, personalizzabili con un’iniziale, o arricchite da pietre preziose e semipreziose, danno forma a un gioiello che unisce eleganza e riserbo e che celebra la memoria contro la forza del tempo.
Medaglia Foto: 40 Years of Timeless Memories and Jewelry
For forty years, Medaglia Foto has been a leader in photo-engraved and color medallions, turning memories and emotions into lasting treasures. Among the first in Italy to introduce diamond-point engraving and color photo reproduction on gold, the company has revolutionized the way people preserve their most cherished moments.
“For us, crafting medallions is not just a profession, but a mission: to make eternal what the heart longs to keep,”
says Simona Palumbo, who now leads the historic brand, headquartered within the Tarì gold district.
At the upcoming Open event in Marcianise, Medaglia Foto will unveil its latest creation: the Scrigno Collection, a refined line of locket-style photo medallions designed to hold a loved one’s memory close, with elegance and intimacy.
The new line expands production to include 9kt gold and 925 silver, alongside traditional 18kt gold, offering more versatility and personalization. Each piece can be customized—engraved, openwork, or set with precious or semi-precious stones—making every medallion a unique symbol of love and remembrance.
With Scrigno, Medaglia Foto reaffirms its legacy: creating jewels of memory, discreet yet deeply meaningful, where craftsmanship and emotion come together in gold.






POST COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.