di


Meccaniche Veloci presenta Only One Collection: avventura, storia e adrenalina dentro un orologio

Race Motorbike

Quando il mondo dei motori non è solo ispirazione per orologi di alta qualità, ma ne diventa fisicamente parte, nascono veri capolavori di audacia creativa e stile: è il caso dell’esclusiva “Only One Collection” di orologi presentata in occasione dell’ultimo Salone di Basilea da Meccaniche Veloci, composta da esemplari unici e Rrealizzata con materiali legati al mondo della velocità estrema. I Quattro Valvole, conosciuti in tutto il mondo per il richiamo alla sezione del pistone di un motore, riprodotto e ingegnerizzato per ospitare i quattro movimenti dell’orologio, sono i grandi protagonisti della Collezione, oltre che modello distintivo, vero marchio di fabbrica della Casa Orologiera Italiana.

Race car

Componenti provenienti dal mondo delle auto da corsa e delle moto (Race), da elicotteri e aerei militari (Air) conferiscono personalità e grinta ai quadranti che si distinguono non solo per il design tecnologico e la cura maniacale dei dettagli, ma anche per la particolare storia che ogni singolo pezzo racconta attraverso ‘la vita vissuta’ dei materiali che lo plasmano.

Pannelli di coka o di raffreddamento ricavati da due vetture monoposto della più prestigiosa industria automobilistica italiana entrata nella storia della Formula 1, si integrano nei modelli Race Car, a partire dal Quattro Valvole 44 Chronograph con movimento ETA 7750 meccanico automatico, cassa in titanio con trattamento IPB nero, cinturino in gomma e pellami pregiati fissato alla cassa in modo innovativo, fino alle sue diverse versioni: Quattro Valvole 48 Quattro Tempi, Quattro Valvole 42, 44 Riserva di Carica e Due Valvole.

Race Motorbike si ispira, invece alle Moto GP 250, prendendone letteralmente in prestito frammenti di carena per dar vita sempre a un Quattro Valvole 44 Chronograph con relative declinazioni. Non poteva trattarsi di una moto qualunque naturalmente, ma di quella appartenuta a un pilota che nel 2005 ha rappresentato una promessa per il motociclismo italiano.

Air Airplanet

Eccoci quindi al mondo dell’aeronautica: il Quattro Valvole 48 Quattro Tempi della Only One Collection Airplane ha ‘nel cuore’ il flap in magnesio di uno dei caccia più veloci della storia dell’aeronautica: ha quattro movimenti indipendenti ETA 2671, meccanici automatici; tra le funzioni: quattro fusi orari, ore, minuti, secondi e datario. La cassa è in titanio e il cinturino in gomma e pelle. Disponibile anche in versione Quattro Valvole 44 Chronograph e 42 Riserva di Carica.

Air Helicopter

Infine, Only One Collection Air Helicopter rievoca grandi episodi della storia militare italiana ricavando il quadrante del Quattro Valvole 44 Chronograph, e delle sue varianti, da un tubo di coda appartenente a un elicottero d’attacco. Ha movimento singolo, ETA 7750 meccanico automatico Disponibile anche in versione Quattro Valvole 48 Quattro tempi, Quattro Valvole 42, 44 Riserva di Carica e nella versione Due Valvole.

Meccaniche Veloci, propone i suoi orologi interamente “Swiss Made”, ma frutto di un concept creativo dal sapore italiano, in più varianti: Classic, Luxury o Limited Edition.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *