di


Maurizio Tini, un Maestro di bottega

Il mestiere c’è e si vede tutto, perchè Maurizio Tini è artista a tutto tondo, diplomato Maestro d’Arte persso l’Istituto d’Arte di Perugia.

maurizio tini gioielli
Collezione Les Femmes

La sue ultime Collezioni, “Aurora e Rugiade”, “Silverstone” e “Les femmes” nascono da una perizia artigianale che non s’improvvisa; linee, abbinamenti di pietre, nuance e volumi sono il risultato di un processo creativo ben chiaro ed appassionato, architettato con strumenti e dedizione da bottega, tutto mani e cuore.

maurizio-tini-gioielli-silverstone-stella-tormalina-rossa-e-topazio-azzurro

Collezione Silverstone

maurizio-tini-gioielli-silverstone-girocollo-iolite

Collezione Silverstone

maurizio-tini-gioielli-silverstone-orecchini-topazio-azzurro

Collezione Silverstone

maurizio-tini-gioielli-silverstone-girocollo-peridoth

Collezione Silverstone

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Nei girocolli ed orecchini in argento 925 (rodiato o dorato) di “Aurora e Rugiade” a tener banco sono gli Swarovski, contornati da pietre naturali incassate come topazio azzurro, peridoto, tormalina rossa o verde, madreperla, iolite e granato. Concezione simile in “Silverstone”, composta da anelli, bracciali, girocolli, orecchini e ciondoli ugualmente in argento 925 e con stessa scansione di pietre.

maurizio tini gioielli
Collezione Aurora e Rugiade

La creatività dell’artista perugino raggiunge livelli ancora più elevati con l’ultima delle tre Collezioni, “Les Femmes”, bracciali che possono trasformarsi anche in girocolli, in oro 750 con pietre semipreziose rilegate rigorosamente a mano, una sopraffina e radiosa polifonia di toni, riflesso fedele della complesso mistero dell’animo femminile.

www.mauriziotini.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *