di


Matteo Marzotto nuovo presidente di Fiera di Vicenza

Venerdì l’Assemblea degli azionisti ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione: oggi la nomina ufficiale dell’imprenditore

Matteo Marzotto è il nuovo presidente di Fiera di Vicenza Spa. L’Assemblea degli azionisti – Comune di Vicenza, Provincia e Camera di Commercio – ha nominato venerdì il nuovo Consiglio di Amministrazione, indicando al vertice l’imprenditore veneto che sarà formalmente designato oggi. Con la sua nomina, un membro della famiglia Marzotto torna a guidare la Fiera veneta:  nel 1948 suo nonno Gaetano fu il primo presidente dell’ente fieristico che allora si chiamava Fiera Campionaria Nazionale.

Confermati in Consiglio di Amministrazione Michele Amenduni e Renato Corrà, nominati dalla Provincia, mentre per il Comune di Vicenza sono stati designati Romano Cappellari ed Ester Furlan, e per la Camera di Commercio, oltre a Matteo Marzotto, Angela Peretto. Stefano Stenta è stato infine eletto dall’Assemblea sulla base di una rosa di nominativi espressi dai soci non pubblici, esponenti delle categorie economiche e condiviso da Provincia e Comune di Vicenza.

Matteo Marzotto, 47 anni, è attualmente Presidente di Fondazione Cuoa-Centro Universitario di Organizzazione Aziendale dallo scorso giugno, Presidente di Associazione Progetto Marzotto da ottobre 2012 e Presidente di Mittelmoda Fashion Award da Settembre 2008. In qualità di imprenditore, tra gennaio 2009 e gennaio 2013 ha acquisito e successivamente rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche Presidente. Dopo avere lavorato per quindici anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia, maturando esperienze lungo tutta la filiera del tessile/abbigliamento, tra il 2003 e il 2008 è stato prima Direttore Generale Operativo (COO), poi Presidente di Valentino S.p.A. Come Civil Servant è stato Presidente e Commissario di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, da agosto 2008 a dicembre 2011. È tra i fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica-Onlus e siede in diversi Consigli di Amministrazione, tra cui Morellato & Sector S.p.A e Brunello Cucinelli S.p.A.


1 commento

  1. vittorio menditto says:

    la tua disponibilità e il tuo continuo intesessamento viene premiato .ti saro infinatamente grato. Auguri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *