di


Master sul gioiello ad Arezzo, c’è tempo fino al 15 gennaio

Il master executive organizzato dall’Università di Siena dura un anno: previste alcune borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo, Camera di Commercio e Confindustria Toscana Sud

Università Siena_Master-min

Scadono il 15 gennaio i termini per iscriversi al master executive in Storia e design del gioiello, organizzato ad Arezzo dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio e Consulta degli imprenditori orafi e argentieri di Arezzo. Il Master universitario avrà inizio nel mese di febbraio 2018 e termine nel mese di febbraio 2019.

Le iscrizioni, aperte un mese fa, si chiuderanno a metà gennaio: le richieste possono essere presentate esclusivamente online sul sito internet https://segreteriaonline.unisi.it dell’Università degli Studi di Siena. Il numero dei posti previsti al corso, di primo livello e della durata di un anno, è stabilito in un minimo di 8 e un massimo di 13. Previsti insegnamenti sulla storia del gioiello, le tecniche orafe, il marketing e il design, attività nei laboratori per un totale di 180 ore di lezioni. A completamento del progetto formativo, uno stage di 225 ore presso aziende del distretto orafo aretino e di altre città.

La tassa di iscrizione è di 3mila euro. Sono previste alcune borse di studio messe a disposizione da Università di Siena, Camera di Commercio e Confindustria Toscana Sud.  Il bando è pubblicato nel sito dell’Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/storia-e-design-del-gioiello-master-executive-2.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *