di


Master in Storia e design del gioiello, prorogati i termini

C’è tempo fino al 7 marzo per iscriversi al master di un anno organizzato dal dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena che prevede lezioni frontali e stage

master_gioiello_siena-compressor

Prorogati i termini per iscriversi al master in Storia e design del gioiello, organizzato dal dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, Camera di commercio di Arezzo e Consulta provinciale degli imprenditori orafi e argentieri: per presentare la domanda c’è tempo fino al 7 marzo. Sono previsti 4 moduli di lezioni frontali per 180 ore complessive e al termine del percorso teorico uno stage di almeno 225 ore in laboratori e imprese del comparto orafo aretino.

Il master, diretto dal prof. Paolo Torriti, coordinatore Lab.Or Laboratorio di storia e tecnica dell’oreficeria, prenderà il via a marzo e avrà la durata di un anno. L’obiettivo è quello di formare figure professionali adattabili alle diverse esigenze delle imprese orafe, che oggi lavorano fronteggiando sfide che rende loro necessario reperire risorse capaci di innalzare la qualità della produzione ma anche di saperla promuovere.

I percorsi formativi proposti variano infatti dalla storia degli ornamenti preziosi alle tecniche orafe, dal design del gioiello (affrontato sia da un punto di vista storico, sia in prospettiva di progettualità contemporanea) al jewelry marketing e management, fino alla comunicazione e promozione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *