di


Massimiliano Bonoli: l’architetto del gioiello

Le forme dell'artista fluide e scintillanti celano un altissimo livello di progettazione


Massimiliano Bonoli
è un designer pluripremiato con un forte orientamento alla ricerca, alla sperimentazione, ma soprattutto all’applicazione del design industriale nel campo della gioielleria.
Noto per la sua decennale collaborazione con il brand Mattia Cielo, di cui è il designer, riesce a dare forme fluide e scintillanti a pezzi che celano un altissimo livello di ingegnerizzazione. Parallelamente all’attività con Mattia Cielo, Bonoli insieme al suo team di MB studio crea gioielli di design – design inteso come garanzia di qualità non solo materica ma progettuale e tecnica – per i più importanti nomi dell’industria del lusso.


Tutti, seppur con linguaggi diversi, attraversati da un unico filo conduttore garante di audacia, ambiziosi e innovazione. Forme minimali che sembrano lasciare dei segni sul corpo si alternano e geometrie più complesse che non cedono mai il passo a vezzi ornamentali ma nascondono piuttosto meccanismi, snodi e sovrapposizioni che rendono il gioiello dinamico e vivo.

Nature distopiche si avvolgono sinuosamente intorno ai polsi, si aprono e richiudono sulle dita di una mano per svelare segreti preziosi e oscillano seguendo le vibrazioni del corpo.

massimilianobonoli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *