di


MARILU’ FERNANDEZ

Marilù Fernandez Tringali Velasquez, nasce a Palermo da una nobile famiglia di origini spagnole. Dopo aver svolto studi artistici scopre il linguaggio magico delle pietre e del corallo, che in breve diventa il centro d’interesse delle sue creazioni.

Negli anni 80′ Marilù Fernandez inizia la sua esperienza professionale con diverse esposizioni a Palermo. Nel 1985 esce dall’ambito regionale, ospitata dalla Pirelli, per una esposizione personale e nel 1987 presso la Galleria Meravigli di Milano, per il successo la stampa le attribuisce il titolo della Signora del Corallo.

Tra il 1994 e il 1999 i suoi gioielli in corallo iniziano ad avere ulteriore successo attraverso un percorso di innumerevoli mostre personali tra Londra, Ginevra, Roma, Parigi, Bruxell e Kiev.

Negli anni 2000, dopo aver premiato con una propria creazione di gioielli in corallo il Nobel Rita Levi Montalcini, la sua attività inizia una nuova fase con numerosi riconoscimenti internazionali tra gli USA, New York, i paesi del Medio Oriente, Dubai e Beiruth ed infine il Brasile, San Paolo e Curitiba.

Nel 2005 dopo aver realizzato una collezione per il serial di RAI 1 “il Bell’Antonio”, viene invitata ad esporre le sue creazioni a Rovereto (TN) in occasione del festival Internazionale della Danza, e presso il museo storico naturale “Palazzo D’Aumale” di Terrasini (Pa).
La sua ultima collezione di gioielli in corallo “il Regno delle Due Sicilie” è un omaggio alla sua terra d’origine, la Sicilia e alla cultura Mediterranea.

Marilù Fernanrdez di Tringali Maria

Via Marchese di Villabianca 3
90143 Palermo
Tel.  +39 091 7302949 Fax   091 7302949
http://www.marilufernandez.com/
[email protected]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *