di


Maresca Officine Orafe, l’argento fluido della Collezione Intrecci

“Il valore della Collezione Intrecci è tutta nel progetto, che qui diventa sinonimo di qualità e di bellezza riflessa”. Il progetto è a firma Maria e Laura Maresca, il valore è riferito ad una Collezione che continua a spopolare perchè, oltre all’invenzione, se ne apprezza l’evidente esecuzione manuale. Intrecci, in argento 925 brunito, è realizzata da Maresca Officine Orafe, brand ad elevata specializzazione artigianale con innovazioni progettuali riservate alla Femminilità che privilegia ornamenti arditi e versatili.

bracciale-intrecci-2-min
Orecchini, anelli, bracciali, ciondoli e collane di Intrecci nascono da un unico nastro d’argento. Con procedimento rigorosamente artigianale dalla prima all’ultima fase delle lavorazioni, il metallo è rimodellato in arabeschi scultorei mai uguali a se stessi, mutevoli per forme e luminosità, dagli sviluppi inattesi.

orecchini-intrecci-min
Ed è così che alla fine l’argento appare trasformato in elemento fluido, seppure palpabile, modellato, ad esempio, nell’improbabile e fantasioso alfabeto del bracciale oppure accostato a perle dalle medesime nuance, in bel contrasto con il nero della doppia maglia forzatina. Oppure ancora, appuntato a concludere eleganti orecchini, per raccontare ancora una volta della nostra buona tradizione artigianale.

bracciale-intrecci1-min

www.marescaofficineorafe.it


1 commento

  1. Raffaella Abruzzese says:

    Buonasera.
    Volevo far sapere che mi piace tanto la vostra collezione “INTRECCI”. Una linea raffinata se abbinata anche alle semplici perle. Ho regalato un anello alla mia amica x il suo compleanno ,ma mi sono regalata gli orecchini della stessa linea. che nn ho ancora potuto indossare perchè oramai di proprietà di mia figlia. complimenti ancora. Andate avanti e stupiteci con altre collezioni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA