di


Marco Gerbella, gioielli che parlano al cuore

Nel laboratorio di Ravenna prendono forma i preziosi oggetti in oro: la collezione Piccole Gioie tra anelli, bracciali e collier che interpretano il simbolo d’amore per eccellenza

Gerbella_Anelli (rgb)

Prendono vita nel laboratorio di Ravenna e sono tutti in oro i gioielli Marco Gerbella, idee che emozionano e colmano distanze. Si chiama Piccole Gioie la collezione più ricca del marchio, oggetti preziosi pieni di sentimento e accessibili. Leit motiv della linea, il cuore. Una forza sorprendente, una forma così semplice ma ricca di eleganza e rigore: in definitiva, un gesto d’amore.

Gerbella_Bracciale Cordino (rgb)

“Ho sempre vissuto il gioiello come il risultato di diversi processi di ispirazione. Può nascere da un pensiero a cui vogliamo dare una forma, da una pietra che già in sé ci suggerisce un oggetto da realizzare, da qualcosa di bello o di brutto che ci capita di vedere nella vita di tutti i giorni… In ogni caso, pur avendo nella mente l’immagine dell’oggetto finito, è sempre importante schizzare un disegno, un tratto di matita che, guardato e riguardato, ci fa scegliere la strada, gli strumenti e i materiali giusti per realizzarlo”. Così Marco Gerbella racconta il suo processo creativo.

Gerbella_LOOK BOOK Libretto Piccole Gioie 2014-High-21

Apre nel 1993, a Ravenna, il laboratorio orafo Marco Gerbella e pian piano al progetto iniziano a lavorare in molti: nel 2007 una nuova svolta con l’apertura della prima gioielleria Marco Gerbella nel centro storico di Ravenna, all’interno di un piccolo spazio molto suggestivo e perfettamente in linea con l’immagine di quella che nel frattempo è diventata una piccola e dinamica azienda.

Gerbella_LOOK BOOK Libretto Piccole Gioie 2014-High-35

Fili d’oro che si intrecciano per delineare cuori, che talvolta si arricchiscono di pietre delicate che cingono il contorno. A volte gli oggetti preziosi si fanno più easy con un cordino colorato o con intagli a mo’ di ricamo e a volte più importanti nei bangle dalle sagome piene. Un design pulito ed essenziale che nel prezzo resta accessibile: un connubio vincente firmato Marco Gerbella.

www.marcogerbella.it

Gerbella_LOOK BOOK Libretto Piccole Gioie 2014-High-36

Gerbella_LOOK BOOK Libretto Piccole Gioie 2014-High-16

Gerbella_LOOK BOOK Libretto Piccole Gioie 2014-High-33


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *