di


Manuganda: ricerca, design e sperimentazione tecnologica

Manuela Gandini disegna gioielli dalle forme nette e avanguardiste che sprigionano tenacia e una resilienza tutta al femminile

Manuela Gandini, creatrice del brand Manuganda

Il lavoro di Manuganda celebra il valore immateriale del progetto, la preziosità delle idee e l’importanza dell’innovazione intesa come sperimentazione tecnologica nel suo rapporto imprescindibile con l’uomo.


Con una laurea in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Milano e una carriera nel settore dell’Information Technology, Manuela Gandini persegue con grande determinazione la sua passione personale per il gioiello e nel 2004 crea il suo brand, Manuganda.


Le sue creazioni riflettono una natura colta e raccontano di una raffinata ricerca progettuale, che ben sintetizza processi creativi e metodo scientifico rigoroso.

Lo studio delle forme e dei volumi, delle proprietà dei materiali e la curiosità per la sperimentazione tecnologica vengono combinate all’analisi accurata delle implicazioni ergonomiche del gioiello, indagando le diverse possibilità di essere indossato dal corpo.

Info, collezioni e shop su manuganda.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *