di


Maison Bibelot, in asta orologi e gioielli dedicati a collezionisti, appassionati e investitori

450 PEZZI PREZIOSI, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI CORREDATA DA CERTIFICATI GEMMOLOGICI E DESCRIZIONI IN CATALOGO


Rolex GMT
Rolex GMT

Andranno all’asta il 30 novembre da Maison Bibelot a Firenze. Nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 l’esposizione con l’ausilio degli esperti della casa d’aste fiorentina, al Palazzo delle Stelline.


2maison bibelot asta_-min
Anello a margherita in oro bianco, diamanti e rubino naturale birmano (misura 12,5) diamanti taglio a brillante rotondo e a baguette ct 1 circa complessivi, rubino taglio ovale ct 5,60 circa, g 6. Corredato di certificato gemmologico CISGEM n 11957 del 31/10/2018 attestante che il rubino è di origine birmana e non ha subito trattamento termico – € 30.000/40.000

Tanti i top lot spicca un anello a margherita centrato da un rubino naturale birmano ovale di 5,60 ct contornato da diamanti, un importante anello con un raro smeraldo colombiano vecchia miniera di circa 10 ct, un diamante taglio navette di oltre 7 ct, un’antica spilla pendente degli Anni Venti tempestata di diamanti e centrata da uno zaffiro naturale ovale a cuscino di circa 23 ct.


Anello animalier di David Webb
Anello Webb

Non manca il gioiello di tendenza come l’iconico B.zero1 Bulgari ispirato al Colosseo e presente nel catalogo in più versioni, quello eccentrico ben rappresentato dall’anello animalier di David Webb con rana impreziosita da diamanti, per il vintage c’è una parure in diamanti e zaffiri dello storico gioielliere milanese Cusi, e gemelli in oro modellati come fasci littori.


Collana Tiffany
Collana Tiffany

Attira l’attenzione una collana Tiffany del 1925, con sei antichi scarabei egizi in pietra dura, che fu esposta nel 1981 alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze e pubblicata in catalogo.

Per un pubblico maschile è ricca la sessione di orologi da polso dove primeggiano i Rolex, tra i più richiesti da collezionisti, appassionati e investitori: un Oyster Perpetual GMT Master in acciaio, inusato e corredato di scatola e garanzia originali, un cronografo Chrono Antimagnetic da collezione degli Anni Quaranta.

www.maisonbibelot.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA