di


Magnificum di Zannetti

Tecnica, esperienza, gusto, personalità ed un pizzico di audacia. Serve tanto per creare il Magnificum di Zannetti, un orologio che vanta una quasi totale lavorazione a mano. Caratteristica la cassa extra-large personalizzata e il quadrante inciso e rifinito in smalto trasludico. Un segnatempo davvero unico nel suo genere.

Della collezione Magnificum il modello Regulateur è in serie limitata, presenta affissione a regolatore, con le ore al dodici, i minuti al centro, i secondi continui al sei. La cassa, lucida e satinata, è in acciaio, con diametro di 47 mm e spessore 12,5 mm. Le anse hanno decoro esterno ed il fondello è in acciaio con vetro zaffiro con chiusura a sei viti. Il quadrante è ottenuto realizzato incidendo a mano al bulino una lastra di ottone poi dorata o rodiata a seconda del colore dello smalto che si applicherà a caldo colorato traslucido con due cotture diverse. La lucidatura è eseguita a mano come anche i contatori sono applicati a mano successivamente.

Il movimento è meccanico a carica manuale su base Unitas, modificato con una platina supplementare per la visualizzazione a regolatore. La finitura con ponti ad onda di Ginevra è personalizzata Zannetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *