di


Magdalene lancia Tirabaci, il bijou per la lingerie

La gioielleria si abbina alla moda grazie all’idea di un’azienda di Treviso: pendenti in argento realizzati a mano con pietre naturali

My Magdalene_Tirabaci_tirabaci-tag-b
Il Tirabaci di Magdalene, pendente in argento e pietre naturali da abbinare alla lingerie

Un’idea innovativa che fa già parlare di sé: arriva da Treviso la linea Tirabaci e porta la firma del marchio Magdalene. L’originalità sta nel mix insolito tra gioielleria e moda: ciondolo e catenina non vanno portati al collo bensì alla lingerie. L’idea è nata quattro anni fa e il suo inventore, Riccardo Callegari, ha deciso di trasformarla in un progetto imprenditoriale che annovera già fan famosi: Paola Di Benedetto, la Madre Natura di una puntata di Ciao Darwin, ha recentemente indossato alcuni modelli.

My Magdalene_Tirabaci_Packaging-full
Il capo di lingerie al quale può essere abbinato il pendente Tirabaci

I gioielli sono in argento con ciondoli in pietre naturali, realizzati a mano e disponibili in otto diverse colorazioni e due lunghezze. Si possono acquistare singolarmente oppure abbinati a uno slip brevettato che viene confezionato a Treviso, in microfibra e predisposto per agganciarvi il gioiello grazie a un’asola.

My Magdalene_Tirabaci_tirabaci-tag-r
Il Tirabaci di Magdalene, pendente in argento e pietre naturali da abbinare alla lingerie

Il “tirabaci”, così si chiama la collezione trevigiana di bijoux per l’intimo, piace a donne di tutte le età. “Abbiamo pensato di creare un gioiello che fosse strettamente collegato agli indumenti che si indossano – spiega Callegari – e ci siamo concentrati sullo slip da donna. Ne è nato un accessorio che sta a metà tra i due mondi. Il nostro target principale è fatto di giovani tra i 15 e i 35 anni”.

My Magdalene_Tirabaci_Confezione-full
La confezione del Tirabaci di Magdalene

Attraverso il sito di e-commerce , il prodotto è già molto venduto in Italia tramite il canale gioiellerie e web, il brand sta crescendo in Europa e anche oltre. L’ultima campagna pubblicitaria di Magdalene è stata firmata dall’attrice Tiziana Buldini, famosa per la fiction “Immaturi”, scelta come testimonial dei preziosi per l’intimo.

www.mymagdalene.com

My Magdalene Jewels_
L’attrice Tiziana Buldini, testimonial della linea Tirabaci di Magdalene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *