di


Maestri del Gioiello, tutto pronto per la 13esima edizione

La rassegna nazionale di Oreficeria e Gioielleria Artigiana si svolgerà il 21 e il 22 ottobre a Milano: focus sui preziosi per il matrimonio e premiazione del concorso Jacopo da Trezzo

Maestri del gioiello_70-min

Si svolgerà il 21 e il 22 ottobre la 13esima edizione di “Maestri del gioiello“, la rassegna nazionale di Oreficeria e Gioielleria Artigiana organizzata dall’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole con il supporto di Eventi doc di Myriam Vallegra e del gruppo artigiani orafi Maestri del Gioiello e patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano. L’evento, aperto al pubblico e gratuito, presenterà i manufatti di maestri orafi e artigiani produttori di gioielleria, con un focus speciale sui gioielli per matrimoni ed altri eventi importanti.

L’appuntamento è a Palazzo Liberty del Circolo Filologico Milanese, in via Clerici 10, a pochi passi dal Teatro alla Scala. In vetrina anche i pezzi unici realizzati per il tema del Concorso – Premio Jacopo da Trezzo 2017 “Un Gioiello per Maria Teresa d’Austria” – L’imperatrice che rese grande, bella ed avanzata Milano, a 300 anni dalla sua nascita. Il concorso–premio quest’anno sarà aperto a tutti gli orafi e produttori artigiani di gioielleria, anche a quelli che non partecipano come espositori alla mostra grande di Maestri del Gioiello: potranno essere presenti o inviare il pezzo all’Organizzazione.

Durante l’evento verranno attribuiti due premi intitolati a Jacopo da Trezzo, per due categorie: premio del pubblico, con i voti di chi visiterà la rassegna e che potrà vincere un gioiello in palio, gentilmente offerto da un orafo partecipante alla mostra; premio della giuria, composta da operatori del settore gioielleria e oreficeria: tra i membri, Alessandro Colletti, Direttore Vendite Italia BU lifestyle di Fiera Milano spa, in virtù della collaborazione tra Fiera Milano spa e Eventi doc di Myriam Vallegra per la realizzazione dell’area speciale Maestri del Gioiello in Homi settembre e gennaio.

Maestri del gioiello_Red dragon di Maria Luisa Palazzo-min
Maria Luisa Palazzo, Red Dragon

I due vincitori del concorso Jacopo da Trezzo 2017 avranno la possibilità di esporre gratuitamente ad Homi nell’area Maestri del Gioiello, nel padiglione dedicato alla gioielleria, nell’edizione di gennaio 2018, grazie alla collaborazione con Fiera Milano spa. Il premio consiste in uno stand pre allestito di 3 metri quadrati.

Alla mostra si potranno anche visionare ed acquistare pietre e componenti per gioielli realizzati a mano, per farsi realizzare il gioiello che si ha in mente, partendo da un proprio disegno o schizzo oppure farsi rimettere a nuovo un gioiello magari ereditato o che non si indossa più. E ancora: si potrà far stimare e valutare le proprie gemme preziose ed i propri gioielli, ricevendo consulenze gratuite.

Nell’edizione 2017 di Maestri del Gioiello si darà risalto ed importanza anche ai temi “Matrimonio, Anniversari, Eventi importanti” nei quali l’oreficeria e gioielleria si inseriscono perfettamente, presentando al pubblico fedi nuziali, anelli, parure, collier, orecchini, che possano fornire idee di acquisto a coloro che sono alla ricerca di gioielli unici e fatti a mano, anche appositamente realizzati su richiesta e/o disegno da regalare o per sé.

www.maestridelgioiello.it

Maestri del gioiello_foto lavoro 5-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA