di


Macef 2011, nuove date per la 90esima edizione

Nuova data per il Macef di gennaio: si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 e non più dal 28 al 31. La decisione dell’anticipo arriva all’indomani del successo della manifestazione di settembre, che ha scelto di aprire i battenti un giorno prima rispetto al calendario classico della rassegna, per permettere ai visitatori una migliore organizzazione; scelta peraltro appoggiata anche dagli stessi espositori.

Quella di gennaio è un’edizione speciale per Macef: la numero 90. «Una ricorrenza che non passerà inosservata – commenta Marco Serioli, direttore operativo di Rassegne, la società che organizza il Macef -; coglieremo l’occasione, infatti, per accentuare e per promuovere le caratteristiche di unicità di questa mostra, fra le più grandi e importanti al mondo». Particolare attenzione, come testimonia l’impegno degli organizzatori soprattutto negli ultimi anni, sarà riservata alle aziende più creative ed innovative.
Partita nel ’64 a cadenza annuale, dopo sette anni si è optato poi per due edizioni l’anno.

Macef 2010. Un momento della premiazione di "The best of Bijoux"

Sempre presente e valorizzata l’area dedicata al bijoux – circa duemila metri quadrati di superficie espositiva – che nel corso degli anni ha guadagnato sempre maggiore spazio all’interno di Fieramilano e che cresce anche grazie agli eventi collaterali.
A settembre, infatti, si è svolta la sesta edizione del premio “The best of bijoux”, organizzato in collaborazione con Preziosa Fashion Jewelry Style.

Durante l’ultima edizione, svoltasi dal 9 al 12 settembre, i visitatori sono cresciuti di oltre il 6%, con una migliore cadenza di giorni per i buyer internazionali e una migliore distribuzione del pubblico nelle quattro giornate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *