di


Luxottica, fatturato in crescita e licenza per l’eyewear Valentino

Superati nel 2015 i 9 miliardi di euro. Per i prossimi dieci anni il gruppo produrrà e distribuirà gli occhiali con il marchio della storica maison di moda

Luxottica

Buone notizie in casa Luxottica: il Consiglio di amministrazione del Gruppo leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2015 e il bilancio consolidato. Per il 2015 il fatturato consolidato – che registra un +17% (+5,5% a cambi costanti) – supera la soglia dei 9 miliardi di Euro, con crescita sia nel canale Retail (5,4 miliardi) sia nella divisione Wholesale (3,6 miliardi di Euro).

Il gruppo ha al suo attivo licenze per molti brand, da Prada a Oliver People. Proprio pochi giorni fa ha aggiunto al suo portfolio anche la Maison Valentino, con cui ha stipulato un accordo decennale di licenza in esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Valentino. L’accordo sarà operativo da gennaio 2017: la prima collezione presentata nell’ambito della collaborazione sarà sul mercato a partire dall’inizio dello stesso anno.

Valentino_Milano

“Siamo orgogliosi di intraprendere questa bellissima collaborazione con Valentino, uno dei marchi italiani del lusso più ammirati al mondo – ha dichiarato Leonardo Del Vecchio, Presidente di Luxottica -. Condividiamo oltre cinquant’anni di tradizione, stile e innovazione, e di amore per i nostri prodotti, massima espressione del made in Italy. Insieme daremo vita a collezioni in grado di raccontare in tutto il mondo la meraviglia dello stile Valentino anche negli occhiali e scriveremo una nuova storia di grande successo”.

“L’accordo con Luxottica riveste un valore strategico nel processo di crescita del brand Valentino. Ritengo infatti che sia il partner ideale per sviluppare un progetto di grande qualità e coerente con i valori della nostra Maison – ha commentato Stefano Sassi, CEO di Valentino SpA. -, anche nel settore dell’occhiale dell’alto di gamma, dove abbiamo l’ambizione di replicare il successo delle nostre categorie di prodotto chiave quali abbigliamento e accessori. La grande expertise di Luxottica, combinata al posizionamento di assoluto prestigio del nostro marchio, sono le migliori premesse per offrire ai consumatori un prodotto che rispecchi l’attualità e lo stile Valentino”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *