di


Lusso sostenibile, nuovo premio per Chopard

Riconoscimento per Caroline Scheufele, co-presidente e direttore creativo del marchio al secondo Sustainable Style Gala organizzato da Maison-de-mode a Los Angeles

Chopard_Hassan Pierre, Caroline Scheufele, Amanda Hearst _ Vivien Killilea Best - Getty Images-min
Caroline Scheufele, co-presidente e direttore creativo di Chopard (al centro) con i fondatori di Maison-de-mode Hassan Pierre e Amanda Hearst

Nuovo riconoscimento all’impegno per la sostenibilità di Chopard: domenica sera, la co-presidente e direttore creativo del marchio Caroline Scheufele ha ricevuto un premio al secondo Sustainable Style Gala ospitato dai fondatori dell’azienda di fashion etico Maison-de-Mode, Hassan Pierre e Amanda Hearst. Location dell’evento (svoltosi contemporaneamente alla cerimonia degli Oscar), la Sunset Tower di Los Angeles.

Caroline Scheufele, che ha ricevuto il premio Designer of the Year, ha vinto grazie al lavoro pionieristico che Chopard ha realizzato con “The Journey to Sustainable Luxury” che mira alla realizzazione di una filiera d’oro etica al 100%: durante la serata la co-presidente della maison ha ricordato che il suo viaggio verso la sostenibilità è iniziato proprio a Los Angeles, durante gli Oscar del 2012, quando ha incontrato Livia Firth, direttore creativa della società di consulenza sostenibile Eco-Age.

“Quando mi ha chiesto da dove provenisse il mio oro, ho risposto ‘dalla banca!’ – ha raccontato -. Dopo sei anni di duro lavoro e impegno da parte di Chopard e dei nostri partner, sono così orgogliosa di poter dire che oggi so esattamente da dove viene tutto l’oro di Chopard. Non vedo l’ora di approfondire il nostro lavoro sul viaggio verso il lusso sostenibile e di raggiungere molte altre pietre miliari in questo settore”. Lo scorso marzo, infatti, la maison ha annunciato che entro il luglio successivo il 100% del metallo utilizzato per la produzione di gioielli e orologi sarebbe arrivato da fonti tracciabili.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA