di


Lusso accessibile e di tendenza a Sicilia Oro: da sabato 70 aziende in mostra

Count down per la 75esima edizione della manifestazione organizzata da Tour del Gioiello:  fino al 14 aprile dai gioielli classici ai più trendy

Mancano meno di 48 ore all’apertura di Sicilia Oro, la mostra mercato organizzata da Tour del Gioiello di Rudy Piccardi che sarà inaugurata sabato. Fino a lunedì 70 aziende in mostra per la 75esima edizione della manifestazione – la più longeva in Italia – che si svolge a Etnafiere, il centro fieristico annesso ad Etnapolis di Catania, offrendo in vetrina una gamma di prodotti che va dall’oreficeria alla gioielleria, dalle pietre preziose ai bijoux moda fino agli astucci.

Riflettori puntati sulle ultime tendenze che nei prossimi mesi popoleranno le vetrine delle gioiellerie: il must degli espositori di Sicilia Oro è “lusso accessibile” e sono sempre di più le aziende che hanno scelto questa strada del design a basso costo. Tali prodotti vivono di un design ricercato, sono realizzati in acciaio o plastica che tanto piacciono alla clientela più giovane ma non solo, meglio se impreziositi da pietre naturali, preziose e colorate che diventano accessorio originale per un look ricercato e di tendenza.

Non mancherà il segmento di produzione più ‘classica’: gli “intramontabili” che ogni donna  vorrebbe avere nel proprio personale portagioie, dalla collana di perle al solitario, alla parure realizzata in oro e pietre preziose.

“La chiave del successo di un’azienda – dichiara Rudy Piccardidipende da quanto e come questa sia disposta a puntare sulla qualità dei prodotti e sul lavoro dei nostri artigiani, leader al mondo per manifattura e design. Mi pregio di avere in Fiera questa ‘categoria’ di imprenditori che, con le loro creazioni, pervase d’arte, fantasia e creatività, rendono ulteriormente attraente e commercialmente notevole, una mostra già di per sé molto affascinante”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *