di


Lunedì a Torino un workshop su reti di impresa, finanziamenti e futuro delle PMI

In calendario il prossimo 30 settembre presso l'Unione Industriali: sarà presente Licia Mattioli, presidente Federorafi

 

Saranno tanti i temi sul tavolo della discussione che lunedì a Torino metterà insieme le voci dell’associazionismo, dell’imprenditoria e della formazione. A partire dalle 10, presso il Centro Congressi Unione Industriale Torino (Via Vela 15), prenderà inizio il workshop organizzato dal Club degli Orafi, che ruoterà intorno al concetto di rete.

Ad aprire i lavori, la presidente di Federorafi e dell’Unione Industriali di Torino Licia Mattioli, amministratore delegato di Mattioli SPA. Il suo intervento partirà dalle recenti attività della Federazione di Confindustria, che raggruppa oltre seicento aziende industriali italiane nel settore. “L’esperienza della rete d’impresa del lusso a Torino”: questo il tema principale del contributo di Licia Mattioli.

A seguire, focus sui finanziamenti Europei nel periodo di programmazione 2014-2020 e il futuro delle piccole e medie imprese italiane, del Made in Italy: gli aspetti relativi alla scuola, all’università e alla formazione permanente saranno affrontati da Francesco Profumo, Presidente del gruppo del settore energetico IREN, già ministro dell’Istruzione.

Il concetto di rete torna anche nell’intervento del regista Gabriele Vacis che, a partire dalle 11.30, spiegherà al pubblico come raccontare l’ Intelligenza Italiana del Gioiello nel contributo “La storia delle singole aziende in interazione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *