di


Luciano Capossela Gioielli, indossare la primavera ogni giorno dell’anno

I primi dieci anni di successi di Luciano Capossela. Dal laboratorio di Calitri il valore dell'arte

La primavera che spazza via i grigiori dell’inverno prende il via giusto oggi. Nel Laboratorio Orafo Artistico di Calitri, in provincia di Avellino, invece, è già iniziata da giorni una stagione dei fiori del tutto speciale, la primavera d’arte di Luciano Capossela, pluripremiato designer che nello scorso dicembre ha festeggiato i suoi primi dieci anni d’arte orafa, impegnati a progettare, tra l’altro, pezzi unici tematici di ricercata complessità tecnica, finalizzata anche per personalizzare elaborati a misura di cliente. Il suo è meticoloso ingegno di bottega, fatto di mani abili ed estro, indifferente a mode e tendenze, una marcia in più che gli consente grande autonomia d’invenzione. L’oro giallo 750/°°°, lavorato a cera persa con tecnica del filato nel vuoto e finitura etrusca, scorre fluido, libero da ogni canonica geometria, il talentuoso designer ne asseconda duttilità e corso, imprime virate inattese, decide i massimi punti luce disponendo coerentemente diamanti GVVS1 o gemme.

Le Rose di Capossela 6-min

Collezione le Rose

Le Rose de Capossela 4-min

Collezione le Rose

Le Rose di Capossela 7-min

Collezione le Rose

Le Rose di Capossela-min

Collezione le Rose

Le Rose di Capossela 3-min

Collezione le Rose

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Ed alla fine prendono vita rose palpabili e radiose, protagoniste dell’omonima collezione Le Rose di Capossela, memoria delle tre che adornano lo stemma di Calitri, dove ha sede il laboratorio. Tutte da cercare e scoprire: in ogni progetto creativo di Luciano Capossela non c’è nulla di evidente e banalizzato, l’invenzione non vuole apparire immediata ma si materializza senza fretta, leggendola tra le righe.

Dunque così anche per le rose degli orecchini, dei girocollo, pendenti ed anelli della sua nuova linea. Esigono qualche istante in più per sbocciare, e manifestarsi pienamente.

www.lucianocaposselagioielli.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale