di


Louis Moinet, la genialità del tempo

Strumenti di pregio dal 1806. Dalle montagne dello Jura si espande una lunga tradizione orologiaia ormai consolidata in tutto il mondo. Segnatempo esemplari ispirati alla storica opera di Louis Moinet eccellente Mastro orologiaio e ideatore di straordinari accessori per sovrani e personaggi di rilievo. Napoleone Bonaparte, George IV, Thomas Jefferson e James Monroe scelsero la sua maestria per indossare una raffinata creatività ancor oggi apprezzata e richiesta. Così la maison lancia un strumento basato su una tecnologia esclusiva.

È Tempograph tra i più innovativi sulla scena mondiale perché dotato di uno speciale meccanismo visibile di 10 secondi retrogradi. Un’invenzione complessa da cui nasce una nuova complicazione orologiera. Definito da una cama di sei denti e un ago retrogrado in movimento perpetuo offre uno spettacolo davvero affascinante. Una rotazione al minuto e ogni dieci secondi una leva in titanio e oro grigio creano una coreografia assolutamente speciale.

Movimento meccanico a carica automatica costituito da centoventicinque elementi che contano 28.800 alternanze ad ora. La cassa evidenzia la corona che integra l’attacco per facilitare dove fosse necessario la sostituzione. Interamente realizzata artigianalmente da Brernard Goudron si rivela indiscutibilmente unica nel suo genere, qualcosa che lascia senza fiato pensata per chi vuol distinguersi con classe senza rinunciare alla precisione. Cinque diverse versioni tra il classico e il futuristico per un’edizione limitata pronta ad attirare ogni sguardo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *