di


L'oro si acquista con lo smartphone, record alla BullionVault

Sull’app della compagnia acquistati 680mila euro di lingotti: risale a febbraio 2013 il precedente record, che non aveva superato i 500mila euro

Bullion app

E-commerce tramite smartphone, boom non solo per abiti, libri e gioielli. Anche l’oro da investimento vive il suo momento di gloria digitale. La BullionVault, piattaforma per comprare oro e argento fisici, ha segnato una vendita record da smartphone: un investitore, come riportato da La Stampa, ha comprato via mobile 21,4 kg di lingotti d’oro per un valore di 500.310 sterline, cioè circa 680.000 euro, attraverso l’applicazione per Android della BullionVault.

Un vero e proprio record per la compagnia – di cui l’organizzazione internazionale World Gold Council è socio – che scalza il precedente di 365.000 sterline (circa 500mila euro ai cambi attuali) nel febbraio del 2013: un utente ha effettuato l’ordine tramite un iPhone per vendere 343 once d’oro per un peso pari a 10,7 Kg.

L’app di BullionVault per smartphone è gratuita e può essere scaricata sia per Android sia per dispositivi Apple. Gli utenti che dispongono di un conto possono verificare le loro proprietà e il loro saldo e predisporre ordini di acquisto e vendita in cinque diversi mercati: Londra, New York, Singapore, Toronto e Zurigo.

“A differenza di qualsiasi altro mercato al mondo sui metalli fisici, la nostra piattaforma rimane sempre aperta – ha spiegato Adrian Ash di BullionVault -. Questo acquisto record testimonia un continuo appetito per l’accesso al mercato 24 ore su 24 e la convenienza dell’utilizzo della nostra applicazione”.


1 commento

  1. Marchesi says:

    È affascinante la possibilità di investire in oro fisico con questi costi. Se ho capito bene si tratta di solo 4€ al mese per tenere l’oro nelle cassaforti di bullionvault. Inoltre le opinioni su questa Bullionvault sono buone. Mi chiedo se però l’oro fisico possa essere considerato una renditapassiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *