di


L’oro, gran trasformista

 Ha un animo davvero versatile e sa passare con un bel mix di nobiltà e democrazia dai gioielli agli abiti, dagli accessori all’oggettistica. È l’oro.

Oggi è in primo piano anche nel maquillage in forma di ciglia finte, le golden eyelashes, realizzate con sottilissimi fili d’oro e di cheratina. Il prezzo non è alla portata di tutte (295 $), ma vista la grande richiesta sembra essere un problema secondario, tant’è che la casa produttrice, la Kre-at Beauty, sta per mettere sul mercato una versione ancora più luxury con piccoli brillanti, per soli… 1350 dollari.

E se il make up non è sufficiente per brillare come una vera stella, ecco i “Gold Sin Jewels” che se anche portano un nome inglese sono un vero made in Italy.

Frutto della ricerca di un team giovani ingegneri italiani, sono una sorta di tatoo temporanei realizzati in oro 24 carati o in argento 999. Originali gioielli da applicare direttamente sulla pelle con decori pressoché infiniti: dai fiori agli ideogrammi, dalle farfalle alle stelle ai cuori, sta nella fantasia di chi li indossa scegliere quelli giusti per un evento speciale, per una cerimonia o semplicemente per piacersi un pizzico in più, per essere più fashion.

Durano fino a 7 giorni, non troppo, come tutte le cose belle, come tutti i capricci, in compenso costano poco e si applicano con la stessa facilità dei trasferelli che i bambini usano per appiccicarsi addosso i personaggi dei cartoon. 

Succede invece a Dubai, dove per incentivare chi ha problemi di sovrappeso, in pieno Ramadan, quando è più facile assumere calorie in eccesso con il pasto serale, la municipalità scoraggia dal ricorrere a metodi estremi invogliando a seguire un regime alimentare più adeguato: un grammo d’oro per ogni chilo perso con la dieta. L’iniziativa non poteva che chiamarsi “Your Weight in Gold”.

Davvero allettante ma non illudetevi, possono prendervi parte solo i cittadini arabi degli Emirati e per raggiungere un peso ideale c’è tempo solo fino al 16 agosto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *