di


Londra, quattro jewelry designer per una mostra al femminile

Alla galleria Beetles+Huxley l’esposizione “Women in the making, four contemporary jewellers” dal 28 aprile al 24 maggio

Un gioiello di Ornella Iannuzzi

Quattro donne, quattro jewellery designer saranno in mostra dal 28 aprile al 24 maggio nella galleria Beetles+Huxley di Londra. Un appuntamento con la gioielleria contemporanea e la ricerca nei materiali, nelle forme, una sperimentazione che le quattro protagoniste – Jacqueline Cullen, Ornella Ianuzzi, Gurmit Campbell e Alice Cicolini – portano avanti da anni.

Uno dei monili di Gurmit Campbell

La curatrice della mostra è Joanna Hardy, ex direttore del segmento gioielli di Sotheby ‘s, attualmente esperto di gioielli e consulente. In vetrina nella galleria londinese quattro esempi di design del gioiello che produce linee coerenti e uniche.

Jacquelin Cullen

Nel mondo della produzione di massa non c’è niente di più gratificante che scoprire artigiani la cui passione e la cui capacità si combinano per creare gioielli unici ed autentici. Ognuna di queste donne condivide la stessa filosofia:  i gioielli sono molto più di un accessorio di moda; si tratta di una forma d’arte di auto-espressione.

Alice Cicolin

Jacqueline Cullen combina un materiale antico, il Whitby Jet (un legno fossile), con oro e diamanti neri, mentre Ornella Ianuzzi trasforma materiali naturali trovati sulla spiaggia in bellissimi cimeli.

Ornella Iannuzzi

Lo scopo della gioielleria è quello di valorizzare e celebrare il corpo delle donne, e il lavoro di Gurmit Campbell, che torna nell’arena della gioielleria dopo un anno sabbatico, fa proprio questo. I gioielli di Gurmit riflettono la  propria eleganza e lo stile attraverso l’utilizzo di oro 18 carati e pietre colorate.

Gurmit Campbell

L’ebano nero intagliato di Alice Cicolini e le Perle di Tahiti diventano collane che si alternano ad anelli laccati con pietre preziose, ispirati ai suoi viaggi in Oriente.

Alice Cicolini

La mostra si svolge dal 28 aprile al 24 maggio dalle 10:00 alle 17:30. La galleria si trova  al 3-5 di Swallow Street a Londra.

Jacquelin Cullen

 

Jacquelin Cullen

 

Jacquelin Cullen

 

Jacquelin Cullen

 

Ornella Iannuzzi

 

Ornella Iannuzzi

 

Ornella Iannuzzi

 

Gurmit Campbell

 

Gurmit Campbell

 

Gurmit Campbell

 

Alice Cicolini

 

Alice Cicolini

 

Alice Cicolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *