di


Londra, nuovo look per i Fashion Awards 2016

Nuova location – il Royal Albert Hall – e tante altre novità per il premio della moda britannica: sponsor dell’evento, in calendario a dicembre, è Swarovski

Fashion awards

Nuovo look per i Fashion Awards 2016: il British Fashion Council ha annunciato tante novità per l’edizione di quest’anno, a partire dal nome che perde l’aggettivo “British”. I premi si svolgeranno, in collaborazione con SWAROVSKI, il 5 Dicembre presso una nuova location, l’iconico Royal Albert Hall. Il nuovo format ha un obiettivo principale: raccogliere fondi nei prossimi dieci anni per destinarli a borse di studio a sostegno dei migliori talenti delle scuole di moda, con un gala per la British Fashion Council Education Foundation charity.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere i Fashion Awards più ricchi e migliori che mai e celebreranno l’industria della moda globale – ha detto Dame Natalie Massenet, presidente BFC -. Nadja e il suo team di Swarovski hanno reso questi premi possibili e siamo entusiasti di lavorare in collaborazione con loro ancora una volta. Come industria globale  dovremmo impegnarci per sostenere le persone di talento provenienti da ogni settore per realizzare i loro sogni e farli accedere alle migliori università del mondo. Nel corso dei prossimi dieci anni la nostra ambizione è quella di raccogliere e investire 10 milioni di sterline in questo obiettivo”.

“Sostenere talenti emergenti e celebrare la creatività è nel DNA di Swarovski – ha commentato Nadja Swarovski, membro del consiglio esecutivo di Swarovski  -,quindi siamo lieti di collaborare ancora una volta con il British Fashion Council per i Fashion Awards. La Royal Albert Hall è il luogo ideale per questo evento, che celebrerà e consoliderà la posizione di Londra come centro creativo preminente al mondo”.

Ogni anno i premi sono votati da una giuria internazionale del BFC, composta da oltre 800 figure chiave del settore. Lo scorso anno hanno visto la partecipazione di oltre 450 vip del settore, tra cui David Beckham, Karl Lagerfeld, Lady Gaga, Naomi Campbell e Victoria Beckham. I biglietti per il pubblico saranno in vendita da martedì 3 maggio.

fashionawards.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *