di


Londra, Chanel fa le cose in grande: inaugurata una maxi boutique a tre piani

In New Bond Street lo store più grande mai aperto finora dalla maison: in vetrina una selezione inedita di orologi e alta gioielleria

Tre piani per celebrare il mono della moda e degli accessori: è aperto da oggi la nuova maxi boutique Chanel di Londra, al 158-159 di New Bond Street. Inaugurato con una cena esclusiva presso l’Harry’s Bar in South Audley Street, l’elegante store ha una superficie  di oltre 2mila metri quadrati che accolgono una selezione inedita di orologi e alta gioielleria, oltre a tutti gli altri prodotti della maison.

Il design della Boutique è stato curato da Peter Marino, architetto newyorkese famoso per la sua abilità nel reinterpretare i codici estetici che caratterizzano il marchio. Maureen Chiquet, amministratore delegato di Chanel, e Bruno Pavlovsky, Presidente delle Attività Moda Chanel, hanno presentato durante un cocktail la Collezione Métiers d’Art Paris-Edimburgo, che ha sfilato presso il Linlithgow Palace a dicembre.

Lo store è il più grande mai aperto finora da Chanel: circa duemila metri quadrati su tre piani, all’interno le opere degli artisti Donald Baechler, Idris Khan, Liza Lou e del direttore creativo della maison Karl Lagerfeld. Nell’atrio centrale del negozio, i clienti saranno accolti da una grande scultura dell’artista francese Jean-Michel Othoniel che si ispira ai fili perle di Coco Chanel. Accessori e le borse al piano terra, ready-to-wear e  calzature al primo piano, mentre la fascia alta di prêt-à-porter sarà in ventrina al piano superiore.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *