di


Lombardia, un albo per gli orologiai e un evento pubblico sul comparto

Già partito il censimento, forte il coinvolgimento dell’Associazione Orafa Lombarda. A gennaio una sessione di approfondimento sulla categoria

Un “Albo degli orologiai” e un evento incentrato sulla categoria: è l’ambizioso progetto al quale ha aderito l’Associazione Orafa Lombarda. L’idea di base del progetto è un censimento dei laboratori di orologeria presenti sul territorio regionale. Una prima mappatura è già stata effettuata grazie ad un centinaio di questionari restituiti.

Risale a poche settimane fa l’incontro tra i rappresentanti del dettaglio dell’Aol, Laboratori di Orologeria e del Corso orologiai del CAPAC – il Politecnico del Commercio e del turismo che annovera tra i soci fondatori la CCIAA di Milano, il Comune di Milano e la Confcommercio di Milano Monza e Brianza -: durante la riunione si è deciso per un incontro pubblico da tenersi nel prossimo mese di gennaio, riservato agli orologiai, ma aperto ai dettaglianti e con la presenza del CAPAC. Tema:  la qualificazione della professione di orologiaio, l’assetto organizzativo della “categoria” degli orologiai e la relazione con le case orologiaie distributrici delle parti di ricambio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *