di


Locman-Ducati, a gennaio una nuova linea di orologi

Countdown per il lancio nel gennaio 2018 della nuova linea di orologi nata dalla partenership tra Locman e Ducati. La prima, con sede nella perla dell’arcipelago toscano, l’Isola d’Elba, ha generato collezioni come Aviator (il cui progetto tecnico fu elaborato in collaborazione con l’Aeronautica Militare) o come 1960 Lady, dalle linee rarefatte ed eleganti. Per la seconda garantisce il marchio stesso, emblema della riuscitissima accoppiata tra gusto italiano ed ingegno tecnico.

da sx: Alessandro Cicognani e Marco Mantovani
da sx: Alessandro Cicognani e Marco Mantovani

Convinto sostenitore del progetto è Alessandro Cicognani, Ducati Licensing e Corporate Partnership Director: “Locman identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che unisce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori. I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati.” La linea di orologi s’ispira alla Nuova Panigale V4 Speciale, la versione più sofisticata delle tre Ducati Panigale V4 che hanno debuttato all’EICMA 2017 di Milano.
È con grande entusiasmo che affrontiamo questa nuova sfida – ha aggiunto Marco Mantovani, Presidente di Locman -, non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva. Credo inoltre che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto, è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia”.

quadrante orologio Ducati Locman-minwww.locman.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *