di


Locman, agli orologi si aggiunge l’eyewear

L’azienda di orologeria passa da una partecipazione del 22% a una del 62% del brand toscano di occhialeria. Il presidente Mantovani: “Grande sinergia con il nostro business”

Locman e Magia Eyewear

Due business considerati altamente sinergici: con questa premessa Locman, azienda produttrice di orologi con sede all’isola d’Elba, accresce la propria partecipazione nel brand toscano di occhialeria Magia eyewear, passando da una partecipazione del 22% a una del 62%, ottenendone quindi il controllo. Da anni presente nel settore attraverso accordi di licenza e, a partire dal 2010, attraverso l’acquisizione graduale di quote dell’azienda produttiva, il marchio italiano di orologi cavalca così il trend e schiaccia sull’acceleratore del comparto.

Nella compagine sociale di Magia eyewear, azienda specializzata in produzione e ingegnerizzazione di occhiali ad alto contenuto tecnologico, sono presenti anche la famiglia Romiti e Giuseppe La Boria. Già direttore commerciale Italia di Safilo e head of wholesale worldwide di Luxottica, La Boria, oltre a essere nell’azionariato, è stato confermato amministratore delegato di Magia eyewear.

“Il settore dell’occhialeria di alta qualità ha molte sinergie con il nostro business principale, che è l’orologeria – ha dichiarato il presidente di Locman Marco Mantovani -. Ormai da anni collaboriamo attivamente con Magia, di cui eravamo già soci di minoranza. Oggi, grazie all’ottima intesa con l’Amministratore Delegato e con Maurizio romiti, sono maturati i tempi per un impegno maggiore. Magia continuerà a produrre occhiali anche per altri marchi, ma i programmi su Locman sono importanti, sia come sviluppo prodotto sia come distribuzione internazionale”.

www.locman.it

La boutique Locman a Firenze


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *