di


Lo stile inconfondibile di Tiffany nelle collezioni autunnali

I punti di forza di tre delle storiche collezioni di Tiffany vengono esaltati e dotati di una nuova allure. La design director della maison newyorchese, Francesca Amfitheatrof, regala qualche anticipazione di un autunno che si preannuncia brillante. Tiffany Victoria™, Tiffany Bow e Tiffany Infinity sono pronte a svelarsi al pubblico.

New_Tiffany-Infinity-cuf_33082_1

Nel firmare la rinascita delle tre collezioni, Francesca Amfitheatrof scolpisce i colori armoniosi dei metalli evidenziandoli con i diamanti.

New_Imaan[2]_1

“Si tratta di gioielli che possono essere indossati giorno e notte – dice la design director -. Il design è fluido ed elegante, muovendosi singolarmente o insieme per un look spettacolare”. Introdotta nel 1998, la collezione Tiffany Victoria ™ riprende un motivo grafico floreale di diamanti marquise, ispirandosi ad un corpetto in diamanti protagonista di una mostra di Tiffany alla Fiera di Parigi del 1889.

New_Tiffany-Victoria-dia_3302[2]

La nuova collezione si evolve con diamanti rotondi e taglio pera. Selezionati e uniti per colore e chiarezza, i diamanti si trovano montati su ciondoli, bracciali e orecchini in platino che irradiano con la luce e l’energia delle stelle più luminose del cielo, di cui riprende i motivi.

New_Tiffany-Bow-cuffs_3307[2]

Tiffany Bow ricorda l’esile filo che si può legare intorno a un dito per ricordare qualcosa, o quello che si condivide con coloro con cui si ha un legame stretto. Oro rosa e bianco 18 carati senza soluzione di continuità prende una forma asimmetrica e il nodo che caratterizza la collezione compare su girocolli, su cuffs curvi tracciati con diamanti e su anelli delicati.

New_Doutzen_2[2]_1

Tiffany Infinity simboleggia la connessione continua, l’energia e la vitalità di un antico simbolo. Amfitheatrof sceglie un mood minimal, affinando i contorni su bracciali e anelli di argento sterling, ma anche d’oro 18 carati e diamanti con un fluido stile moderno. Le nuove collezioni, protagoniste anche di altrettanti video, sono in vendita nei negozi Tiffany di tutto il mondo.

www.tiffany.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *