di


L’IWC festeggia al SIHH i 150 anni dalla fondazione

IWC Tribute to Pallweber Edition «150 Years»-min
IWC Tribute to Pallweber Edition «150 Years»

Al prossimo SIHH in programma a Ginevra dal 15 al 19 gennaio si celebra un anniversario importante: l’International Watch Company compie 150 anni dalla fondazione e festeggia l’avvenimento presentando ben 27 modelli in edizione limitata delle linee Portugieser, Portofino, Pilot’s Watches e Da Vinci, orologi che hanno scritto la storia della Manifattura di Schaffhausen, rivisitati “ …all’insegna di un design unitario, di ispirazione classica, dando così vita a un’eccezionale collezione commemorativa», come ha commentato Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.
Tra i 27 prescelti per l’evento, l’IWC Tribute to Pallweber Edition «150 Years» (ref. IW505002) occupa un posto preminente, è il primo oro­logio da polso con indicazione digitale «a saltarello» mai prodotto da IWC, con indicazione di ore e minuti su dischi rotanti, soluzione già adottata nel 1884 nella versione da tasca. All’interno della cassa in oro rosso 18 carati, accoglie un calibro di Manifattura, IWC 94200 meccanico a carica manuale, particolarmente sofisticato: il disco dei minuti singoli, provvisto di un proprio bariletto, avanza autonomamente, e quindi il ruotismo principale assicura massima precisione e riserva di carica di 60 ore perchè viene alleggerito di lavorio. Edito in 250 pezzi.

Portugieser Constant-Force Tourbillon Edition «150 Years»-min
Portugieser Constant-Force Tourbillon Edition «150 Years»

Hanno invece cassa in platino (mentre il medaglione dell’anniversario è in oro 18 carati sul movimento), quadrante bianco laccato e lancette azzurrate i soli 15 esemplari del Portugieser Constant-Force Tourbillon Edition «150 Years» (ref. IW590202). Ancora maggiore la riserva di autonomia, 96 ore, assicurata dall’indefettibile calibro di manifattura IWC 94805 a carica manuale, grazie al quale l’indicazione perpetua delle fasi lunari deve essere corretta di un giorno solo dopo 577,5 anni.

Portugieser Perpetual Calendar Tourbillon Edition «150 Years»-min
Portugieser Perpetual Calendar Tourbillon Edition «150 Years»

L’autonomia di marcia viene portata infine a sette giorni con il Portugieser Perpetual Calendar Tourbillon Edition «150 Years» (ref. IW504501), con cassa in oro 18 carati che custodisce il nuovo calibro di manifattura IWC 51950, meccanico a carica automatica, riedizione del 51900 corredato ora da calendario perpetuo con indicazione di data, giorno della settimana, mese, anno a quattro cifre e indicazione perpetua delle fasi lunari. Edizione limitata a 50 esemplari.
Ciascun orologio è assicurato al polso da cinturino in pelle di alligatore nero.

iwc.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *