di


Homi Fashion&Jewels: Little Nothing – Paula Castro

La particolare lavorazione rende preziosi una foglia, un rametto, un baccello… per questo ogni pezzo è unico o di una piccola tiratura. Unico, come ognuno di noi!

Anello, argento 925 placcato oro

Il Portogallo è la sua città e, forse, anche la sua musa ispiratrice, insieme alla Natura, all’arte e a tutto quanto è vicino allo spirito. “Little Nothing – Paula Castro“, il brand che ha fondato nel 2013, è l’espressione del suo talento e gli oggetti che crea vogliono essere una forma di condivisione della bellezza e dei valori delle cose semplici, delle “piccole cose” della Natura.

Spilla, argento 925 placcato oro e vero lichene

Le piace creare “cose” ed ha studiato e frequentato corsi e seminari (con Lucy Saarnel, Benedick Fischer, Vivi Touloumidi, Gustave Paradiso, Eija Mustonen) per imparare a ‘fare gioielli’ ma organici, semplici, naturali, emotivi, asimmetrici, irregolari, poetici, diversi, mescolando elementi grezzi della natura con l’argento e l’argento placcato oro.

Spilla, foglie di vero eucalipto e argento 925

Gioielli artistici fatti a mano, unici o in piccole serie, che esaltano l’imperfezione attraverso un design semplice e materiali naturali, anche riciclati o provenienti dal commercio equo.

Orecchini, argento 925 placcato oro

Avverte l’urgenza della conservazione e della contemplazione del pianeta e la sua sfida è riuscire ad essere il più eco-efficiente e sostenibile possibile, durante i processi di fabbricazione ma anche nella confezione e nella spedizione: i fornitori sono locali, e non ci sono scorie perché il metallo viene sempre riutilizzato.

Ad Homi Fashion & Jewels
19-22 settembre 2020

www.littlenothing.pt

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *