di


Lisa Grassivaro: Al braccio i luoghi del ricordo

TRACCE. I luoghi del ricordo è il titolo della personale di Lisa Grassivaro che conclude la giornata di eventi inaugurali della nona edizione Pensieri Preziosi a Padova.

Allestita presso l’Officina Sancti Danieli in via Euganea 34, l’esposizione presenta opere inedite. Nuovi materiali e forme originali che rappresentano una svolta importante nel percorso professionale della Grassivaro. Ciò che rimane delle creazioni precedenti è la matericità viva e palpabile di ogni elemento che risente dei suoi studi in storia della conservazione dei beni architettonici allo IUAV di Venezia e che qui trova la sintesi più alta.


Suggestivo l’allestimento che ha visto 32 creazioni disposte su una parete accanto a delle cartoline d’epoca in bianco e nero raffiguranti i corrispondenti luoghi del ricordo.
Per la prima volta l’artista veneziana, classe 1978, realizza bracciali. Circolari, di grandi dimensioni, la cui texture in resina ricalca elementi architettonici, pigmenti e odori accuratamente selezionati in loco. Colori sottratti al campo dell’edilizia, talvolta con accenti di colore puro.  Leggerissimi, più vicini al cuore e alla mente che al corpo. Pezzi unici declinabili in tante varianti quanti sono i luoghi oggi conosciuti. Un’idea emozionante che ha sorpreso e fatto sognare tutti i presenti.

http://www.lisagrassivaro.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *