di


Licia Mattioli nominata Cavaliere del lavoro

L’amministratore delegato di Mattioli Spa e vicepresidente di Confindustria è tra i 25 nomi annunciati dal presidente della Repubblica. Nella lista anche Marchetti di Yoox Net-A-Porter

Licia Mattioli_mattioli Spa-min
Licia Mattioli

Licia Mattioli tra i venticinque nuovi cavalieri del lavoro nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le onorificenze, proposte dal ministro dello Sviluppo Economico, vanno a esponenti di mondi diversi, dell’editoria alla finanza, delle telecomunicazioni ai protagonisti del made in Italy. Licia Mattioli è amministratore delegato della Mattioli Spa,  specializzata nella creazione e lavorazione di alta gioielleria e oreficeria, nata nel 2013 dallo spin-off dell’Antica Ditta Marchisio. Licia Mattioli è stata presidente di Confindustria Federorafi e oggi è vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, oltre a essere membro del Cda dell’Agenzia Ice.

federico-marchetti-yoox net a porter-min
Federico Marchetti

Tra i 25 nuovi cavalieri del lavoro figura un altro personaggio del mondo del lusso e del fashion: Federico Marchetti, amministratore delegato del Gruppo Yoox Net a Porter Spa, leader mondiale nell’e-commerce di settore. L’azienda, da lui fondata nel 2000, si è affermata come partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design attraverso gli on line store “Yoox.com”, “Thecorner.com”, “Shoescribe.com”. È presente in 180 paesi con un export del 93%.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *