di


LGR Eyewear, una collezione ispirata a Mario Testino

Nasce “The Photographer’s Edition”, edizione limitata di 500 occhiali con lenti in vetro minerale temperato, lo stesso utilizzato per le lenti delle fotocamere

MARIO TESTINO_LGR_eyewear
“The Photographer’s Edition – Inspired by Mario Testino” di L.G.R

Sempre di visione si tratta: ottica e fotografia segnano un nuovo capitolo del loro percorso comune grazie a un’edizione limitata L.G.R, il brand fondato da Luca Gnecchi Ruscone che lega da anni il proprio nome al mondo dell’eyewear. L’azienda lancia infatti una limited edition in collaborazione con Mario Testino, fotografo di moda di fama internazionale. “The Photographer’s Edition – Inspired by Mario Testino” è il nome dell’edizione limitata di 500 occhiali numerati acquistabile soltanto per tre mesi, fino a giovedì 8 settembre, in esclusiva sul sito www.lgrworld.com.

Gli occhiali L.G.R mettono insieme ottica e fotografia grazie a lenti di alta qualità in vetro minerale temperato, lo stesso utilizzato per le lenti delle fotocamere. Il design della montatura, ispirato allo stile di vita di Mario Testino, coniuga con equilibrio l’eleganza e il comfort. La montatura in acetato di cellulosa è bicolore, havana scuro nella parte superiore e nero lucido in quella inferiore, ed è stata realizzata con una lavorazione artigianale che caratterizza la produzione di tutti gli occhiali L.G.R.

MARIO TESTINO per L.G.R
Il fotografo internazionale di moda Mario Testino

Le lenti polarizzate neophan contengono elementi minerali denominati “terre rare” come il neodimio, che filtra selettivamente i colori allo scopo di massimizzare i contrasti e offrire così una visione più nitida delle forme e dei contorni. Il rivestimento interno polarizzato protegge dai dannosi raggi UV, rendendo questi occhiali oggetti indispensabili per chi ama viaggiare.Il 25% dell’importo, inoltre, sarà devoluto a MATE – Museo Mario Testino, un centro non-profit con sede a Lima fondato dal fotografo per lo sviluppo e la promozione della cultura e del patrimonio culturale del Perù.

Realizzato a mano in Italia, il modello unisex nato dalla collaborazione con Mario Testino presenta 6 strati antiriflesso, rivestimento oleofobico ed idrofobico, protezione dai raggi infrarossi ed è anti-graffio e resistenti agli urti. Fin dalla sua nascita, L.G.R si ispira al viaggio, alla ricerca e la proiezione verso orizzonti infiniti dove la meta è il viaggio stesso e l’esperienza che esso porta. Il marchio nasce infatti a seguito di un viaggio fatto in Africa da Luca Gnecchi Ruscone che nel 2005 visitò uno dei negozi di ottica di proprietà del nonno che visse in Africa dal 1930 al 1970 e lì scoprì una scatola di occhiali da sole, risalenti al periodo coloniale che erano stati importati dall’Italia 50 anni prima. Affascinato dal design elegante, Luca riportò i pezzi rimasti in Italia.

www.lgrworld.com

Eyewear_MARIO TESTINO_L.G.R_packaging
Il packaging della collezione “The Photographer’s Edition – Inspired by Mario Testino” di L.G.R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA